Portiamo in tavola la tradizione
A chilometro 0, ma DAVVERO
Ci piace sapere di portare sempre sulla tavola della nostra cucina i “piatti della nonna”, cercando di mantenere il più possibile e in maniera quasi minuziosa il sapore, l’odore e la sensazione che ti aspetteresti.
In che modo? Diciamo che 8 ettari di terreno situato nelle zone collinari, giocano a nostro favore. Ci permettono infatti di gestire animali di bassa corte come: galline, polli, anatre, faraone e conigli. Ma non solo; un orto gestito senza pesticidi, un bosco, dei campi che ci permettono di far pascolare il nostro gregge (capre e pecore), e alcuni ulivi e noccioli disegnano la nostra attività, la nostra passione e la nostra vita.
Gli ingredienti che usiamo sono solamente a km zero
- in larga parte di nostra produzione diretta (carni: agnello, pecora, capretto, conigli, galline e faraone; ortaggi e frutta solo di stagione e dal nostro orto),
- oppure acquistati negli immediati dintorni dai produttori locali certificati con i quali abbiamo un rapporto consolidato da molti anni (formaggi, vino, miele, carne di manzo, ecc.).
La tradizione bolognese, al suo MEGLIO
La nostra cucina, della più classica tradizione bolognese, propone i “capisaldi” di questo nostro splendido angolo emiliano:
- primi: tagliatelle, lasagne, tortelloni, passatelli, tortellini
- secondi di carne: salsiccia, costoline, agnello, faraona, pollo e gallina,
- contorni: di stagione
- dolci: creme caramel, zuppa inglese, ciambella, torta di riso, panna cotta, crostate con le nostre marmellate.
Abbiamo da molti anni (e con grande riscontro di gradimento…) una formula dedicata – e forse insolita, se siete abituati ai ristoranti tradizionali 🙂
La nostra cucina è solo su richiesta e non prevede un menu alla carta fisso.
Costi & modalità
Il costo è di 30 € a persona – sia per il pranzo che per la cena
Si scelgono:
- 1 o 2 primi comuni per tutti – il classico “bis” o mono-piatto come prima portata
- Il secondo con il contorno: sempre tra le disponibilità del momento
- C’è il dolce, sempre concordato prima
- Inclusi: coperto, acqua e caffè.
- Vino: è a parte: abbiamo un bianco frizzante (Pignoletto dei Colli Bolognesi) e un rosso (Cabernet Bolognese), tutti provenienti da fidati agricoltori bio del circondario.
- Se preferite, è anche possibile portarsi il proprio vino da casa, e consumarlo senza problemi durante il pasto.